LA PACE SOFFIA FORTE

Iniziativa Nazionale per il MESE DELLA PACE 2014

La Pace ha le caratteristiche del vento, invisibile, in costante movimento, impetuosa o silenziosa, capace di arrivare dovunque e di stravolgere le carte in tavola.

A questo proposito abbiamo pensato, in questo nuovo anno associativo, di abbinare la Pace al vento, per riproporreai bambini e ai ragazzi quel desiderio di Pace che da un confine all’altro della terra caratterizza il cuore dell’uomo. In un anno caratterizzato da numerose tensioni in molti angoli più o meno noti del nostro pianeta, questo slogan risuona più efficace che mai.L’obiettivo dei bambini, dei ragazzi, dei giovani e degli adulti di AC è di credere fino in fondo che il soffio di Pace, che viene da Dio, sia capace di raggiungere ogni angolo della terra, di far sentire la sua dolce potenza alle menti e ai cuori degli uomini, diventando così noi stessi, per primi, sentinelle e ambasciatori di questo vento di pace.

 

La scelta del gadget per il Mese della Pace, deriva direttamente dall’immagine del vento. Con il vento si può giocare, si può utilizzare il suo soffio per far volare in alto un aquilone.L’aquilone diventa così il simbolo di questo soffio di Pace che vogliamo far arrivare al mondo. L’aquilone segue il vento e solo grazie ad esso riesce a volare e a rimanere in alto. Si riesce a tenerlo in alto solo seguendo l’orientamento e la forza del vento. Quando la sintonia col vento è piena, l’aquilone spicca il volo e ondeggia nel cielo.

Scarica il SUSSIDIO per il MESE DELLA PACE 2014
SUSSIDIO_PACE_2014.pdf
Documento Adobe Acrobat 9.0 MB
Scarica il modulo per ordinare il GADGET 2014
modulo_ordine_pace2014.doc
Documento Microsoft Word 204.0 KB


Scarica l'AGENDA degli appuntamenti 2015/2016

INCONTRI di FORMAZIONE

2015-2016


Giubileo della Misericordia


adesione2016


2015/2016


GMG 2016 - CRACOVIA

IN RILIEVO

BACHECA AVVISI



Siti Consigliati