Mons. Francesco Milito, Vescovo Eletto della nostra diocesi.

 

Clicca qui per vedere le Foto e i Video dell'Ordinazione Episcopale del nostro Vescovo, Mons. Francesco Milito.

(13 maggio 2012)

 

Gli auguri della Presidenza Diocesana di AC

Auguri al nostro Vescovo Eletto Mons. Francesco Milito.

A nome personale e del Presidente Diocesano, Prof.ssa Stefania Sorace, esprimo, al Nostro Dio e Signore, lode e gloria per la nomina del nostro nuovo Vescovo nella persona dell’Ecc.mo Mons. Francesco Milito.

A nome del Collegio Assistenti e del Consiglio Diocesano, confermo e rinnovo alla Chiesa Diocesana, nella persona dell’Eletto Pastore, pieno “sostegno per ogni impresa, frutto d’intelligenza creativa e di… collaborazione nella comunione degli intenti dell’apostolato”.

A nome di tutti i Soci di AC, i migliori auguri per un fruttuoso apostolato nella nostra amata piana, terra benedetta da Dio, riflesso di Santità e di bellezza divina.

La Pasqua di Nostro Signore segni l’inizio dell’ opera pastorale per essere per noi e con noi l’Exultet del Messia che ancora visita il suo popolo.

Alla Vergine e Madre Immacolata, regina dell’Azione Cattolica, affido la Sua Persona e il Suo Cuore di Padre, Guida e Compagno del nostro cammino di Santità.

Auguri!

Don Mino,

Assistente Unitario di AC.

Il Santo Padre Benedetto XVI ha nominato Vescovo di Oppido Mamertina-Palmi Mons. Francesco Milito, del clero dell’arcidiocesi di Rossano-Cariati, finora nella medesima Vicario Episcopale per l’Ecumenismo e la Cultura e Direttore dell’Archivio Storico diocesano, e docente di Storia della Chiesa presso l'Istituto Teologico S. Pio X di Catanzaro.
Mons. Francesco Milito è nato a Rossano il 7 luglio 1948. Entrato nel Seminario Arcivescovile di Rossano, ha poi vissuto la sua formazione presso il Pontificio Seminario Regionale "San Pio X" di Catanzaro. È stato ordinato sacerdote il 12 agosto 1972, per l’arcidiocesi di Rossano-Cariati.
La nomina, resa pubblica il 4 aprile dal bollettino della Sala Stampa Vaticana, è stata annunciata in modo solenne durante le S. Messe Crismali celebrate Mercoledì Santo pomeriggio nella Cattedrale di Rossano e Giovedì Santo mattina nella Cattedrale di Oppido.

Dal messaggio del Vescovo Eletto, Mons. Francesco Milito, alla nostra diocesi...


Scarica l'AGENDA degli appuntamenti 2015/2016

INCONTRI di FORMAZIONE

2015-2016


Giubileo della Misericordia


adesione2016


2015/2016


GMG 2016 - CRACOVIA

IN RILIEVO

BACHECA AVVISI



Siti Consigliati