ACR

ECCOMI, MANDA ME!

Giornata di spiritualità per RESPONSABILI parrocchiali ACR

"Eccomi, manda me!" è stato il tema della Giornata di Spiritualità che, ieri 18 dicembre 2011 a Cittanova presso la Casa Diocesana "Ali Materne", ha visto riuniti i Responsabili parrocchiali dell'ACR insieme all'Equipe diocesana ACR.

Un forte momento di spiritualità guidato da Don Giuseppe Calimera,

assistente diocesano ACR, per riflettere insieme sul ruolo di colui che è "mandato" a farsi servo tra i fratelli. In questo contesto si inseriscono i responsabili parrocchiali ACR che, "presi" dall'organizzazione di eventi, incontri di preghiera, momenti associativi e parrocchiali sia per grandi che per piccoli, rischiano di perdere un pò della loro identità...soffocati dal "fare troppo"!

L'inizio della giornata ha visto riuniti tutti attorno a Gesù Eucarestia con un forte momento di Adorazione Eucaristica. E' in questo momento che Angela, Responsabile diocesana ACR, ha sottolineato la necessità di ripartire da Cristo...è Cristo che guida i nostri passi, è a Lui che noi dobbiamo rivolgere il nostro sguardo quando pensiamo di non farcela più...quando "stanchi" e "scoraggiati" pensiamo di mollare tutto perchè non ci riteniamo all'altezza del nostro compito.

La giornata è proseguita con la Celebrazione Eucaristica e il pranzo...una bella occasione di convivialità per fare nuove amicizie e rafforzare i legami tra le singole parrocchie e l'equipe diocesana ACR!

Preziosa è stata la presenza di Don Tommaso Scicchitano, assistente regionale ACR, che ha guidato, nel pomeriggio, un momento di confronto tra i vari responsabili parrocchiali facendo emergere alcune "problematiche" e difficoltà esistenti all'interno nei nostri gruppi parrocchiali di educatori e che verranno affrontati e discussi negli incontri di Scuola Diocesana Associativa dell'ACR.

La giornata si è poi conclusa con la presentazione dell'iniziativa nazionale sul MESE DELLA PACE che, quest'anno ci vedrà coinvolti in Bolivia, nell'America Latina.

L'Equipe ACR ci tiene a ringraziare tutti i Responsabili parrocchiali ACR che con "serietà" hanno accolto il nostro invito a partecipare alla Giornata di Spiritualità certi che ciò che insieme abbiamo vissuto ha toccato i nostri cuori e ci ha fortificati in Cristo...insieme abbiamo scoperto la bellezza di poter dire, con fermezza, come il profeta Isaia: "Eccomi, manda me!".

 

Gabriele Alessi

Vice Responsabile ACR


Scarica l'AGENDA degli appuntamenti 2015/2016

INCONTRI di FORMAZIONE

2015-2016


Giubileo della Misericordia


adesione2016


2015/2016


GMG 2016 - CRACOVIA

IN RILIEVO

BACHECA AVVISI



Siti Consigliati