Festa Interdiocesana degli Incontri 2013

Reggio Calabria, 5 maggio 2013

CARISSIMI RESPONSABILI ED  EDUCATORI…

 

Il nostro viaggio ci porta dritti al Mese degli  Incontri!

Seguendo le indicazioni di Gesù (il nostro AUTORE!), siamo partiti con i nostri ragazzi nel Mese del Ciao, scoprendo e facendo scoprire ad altri la bellezza dello stare insieme in parrocchia. Qui, soprattutto partecipando alla Celebrazione domenicale, i ragazzi hanno sperimentato la vera gioia, la vera amicizia e la vera pace, e da qui, come veri discepoli, siamo partiti per una missione a misura di acierrino.

Nel Mese della Pace i ragazzi si sono impegnati, infatti, a portare questa gioia anche fuori dalla loro realtà, regalando un pezzetto di pace a chi non la conosce.

La Festa degli Incontri s’inserisce nel Tempo di Pasqua e all’interno del Mese degli Incontri. Come ci ricordano le guide di arco nella sezione dedicata alla Liturgia, il Tempo della Pasqua è caratterizzato dalla gioia della Resurrezione, esperienza che ha riscaldato il cuore e aperto la mente ai Dodici, che non permette di restare come prima.

È il tempo in cui la Chiesa allarga i suoi orizzonti verso chi non conosce la buona notizia della salvezza. È il tempo in cui la missione diventa necessità di testimonianza e di condivisione della gioia e del dono dell’amore.

 

Sulla scia di questa scoperta proponiamo ai ragazzi una

FESTA DEGLI INCONTRI INTERDIOCESANA,

che si terrà  a  Reggio Calabria il 5 Maggio 2013.

 

A vivere la festa degli incontri saranno tre realtà diocesane: la nostra, Oppido - Palmi, la diocesi di Reggio - Bova e quella di Locri – Gerace.

Insieme alle altre realtà diocesane desideriamo sperimentare l’appartenenza alla Chiesa come chi prende parte ad una mensa in cui ognuno dona qualcosa di sé e beneficia del dono dell’altro e del grande dono di Gesù.

Pertanto la Festa degli Incontri, quest’anno, proprio nell’ottica del dono di sé come annuncio e testimonianza dell’Amore di Cristo, può diventare occasione per conoscere e vivere insieme la bellezza della  condivisione e dell’incontro.

DOWNLOAD

Scarica la scheda di partecipazione alla festa degli incontri 2013
Scheda di partecipazione FESTA 2013.docx
Documento Microsoft Word 96.3 KB
Comunicazione di tutte le attività diocesane ACR
Comunicazione ai Resp. Attività ACR.pdf
Documento Adobe Acrobat 296.8 KB

SCARICA il MANIFESTO DELLA FESTA
FESTA INCONTRI generale.jpg
Formato JPG 7.5 MB

IMPORTANTI INFORMAZIONI riguardante l'ASSICURAZIONE dei ragazzi NON-SOCI

Clicca sull'immagine per collegarti al sito ufficiale e ricevere maggiori informazioni!
Clicca sull'immagine per collegarti al sito ufficiale e ricevere maggiori informazioni!
LIBERATORIA per la partecipazione alla festa degli incontri di TUTTI I MINORI, sia soci che non-soci!
AVVISO IMPORTANTE!!!
Questa LIBERATORIA va scaricata e consegnata ai genitori di TUTTI I MINORI (sia soci che non-soci) che parteciperanno alla giornata di festa del 5 maggio 2013. Successivamente, i genitori dovranno consegnarvi i MODULI correttamente compilati e firmati. E' vostra responsabilità conservare i MODULI in associazione e assicurarvi che siano correttamente compilati!!!
LIBERATORIA PER LA PARTECIPAZIONE DI MIN
Documento Adobe Acrobat 107.0 KB
ASSICURAZIONE per i NON-SOCI
Scaricando questo modulo avete tutte le informazioni necessarie per ASSICURARE tutti i ragazzi che parteciperanno alla Festa ACR ma che NON SONO SOCI ( = non hanno ricevuto la tessera per questo anno associativo).
E' molto importante non sottovalutare questo aspetto.
Costa solo 2,00€
Vi ricordiamo che sia la copia del BOLLETTINO del bonifico (a cura delle singole associazioni), indirizzato alla Presidenza Nazionale, che il modulo con tutti i nominativi dei non-soci da assicurare, devono pervenire al Centro Diocesano (anche tramite mail all'indirizzo settoreacr@acoppidopalmi.org).
Assicurazione-non-soci.pdf
Documento Adobe Acrobat 93.0 KB


Scarica l'AGENDA degli appuntamenti 2015/2016

INCONTRI di FORMAZIONE

2015-2016


Giubileo della Misericordia


adesione2016


2015/2016


GMG 2016 - CRACOVIA

IN RILIEVO

BACHECA AVVISI



Siti Consigliati