FELICI e CREDENTI. Adesione 2013

Gioco Karaoke Adesione 2013

disponibile on-line

Gioco Karaoke Adesione 2013
Gioco Karaoke Adesione 2013.rar
Archivio dati compresso 12.2 MB

Veglia di Adorazione dell'Adesione

disponibile on-line

Vegli di Adorazione dell'Adesione 2013
Veglia di Adorazione Adesione 2013.pdf
Documento Adobe Acrobat 381.3 KB

Adesione! La questione adesione è costante nei nostri incontri. Non è una questione numerica, lo sappiamo! Proprio per questo siamo chiamati a vivere il momento/festa dell'adesione con il massimo della convinzione e dell'entusiasmo. Oggi più che mai Chiesa e mondo hanno bisogno di laici impegnati che attraverso il costante rinnovo del loro Sì continuano a mettersi in gioco per la vita buona del Vangelo, per fare in modo che questa vita contagi le persone del nostro quotidiano.

 

Anno della fede e anniversario del Concilio Vaticano II si offrono come occasioni formidabili per dare ancora più significato alla nostra adesione. Nel prossimo autunno la festa dell'adesione deve essere una esplosione di appartenenza a Cristo e alla Chiesa.

Anche per questo insistiamo affinché l'adesione non sia un qualcosa che si trascina di mese in mese, che affligge gli amici in una tradizione stanca.

 

Le note tecniche, oltre a rendere il più agevoli possibili le operazioni per il rinnovo delle adesioni, sono un invito a "chiudere" nel più breve tempo possibile. Questo crea vantaggi per tutti: l'aggiornamento dei dati e soprattutto l'inserimento dei nuovi aderenti facilita la comunicazione, l'invio della stampa nonché una analisi a tutti i livelli che ci permette di intervenire in quelle realtà in cui sorgono difficoltà.

La raccomandazione è quindi quella di seguire le note in tutti i punti e soprattutto di rispettare la tempistica. La tempestiva cancellazione dei cosiddetti "disdetti", inoltre, evita l'invio della stampa (fattosi, come ben sapete, sempre più oneroso) a coloro che scelgono di rinunciare. A questo proposito non desistiamo dal cercare di fare il massimo perché persone indecise, stanche o deluse non lascino l'associazione; è importante conoscere i motivi di queste disdette, a volte può essere solo stanchezza o delusione per qualcosa andato storto o più semplicemente per un cambio di abitazione.

 

La festa dell'adesione celebrata con convinzione può essere forma e occasione per "agganciare" i cosiddetti "simpatizzanti" e per rilanciare la campagna "Amici dell' Ac" di cui allego ancora una volta il materiale per la diffusione. L'anniversario del Concilio è una grande opportunità per coinvolgere amici che, pur non aderendo, sentono la bellezza di condividere e sostenere il cammino di una associazione fedele alla Chiesa e all'uomo.

 

L'inserimento, sulla tessera, del logo del Fiac - novità di quest'anno! - mette in rilievo lo stile di grande famiglia dell'Ac. È importante sottolineare la dimensione internazionale dell'associazione. Sapere che in tantissime parti del mondo ci sono persone con le quali condividiamo fede, ideali ed impegni ci spinge ancora di più a coinvolgere amici generosi e sensibili.

Il vostro prezioso lavoro renderà più viva ovunque la presenza dell' Ac.

 

A tutti voi auguriamo una buona ripresa della vita associativa dopo la parentesi estiva e: Buona adesione! 

Locandina Adesione 2013
LocandinaAdesione2013_34X49-web.pdf
Documento Adobe Acrobat 960.6 KB
Depliant Adesione 2013
DepliantAdesione2013-web.pdf
Documento Adobe Acrobat 1'002.3 KB
Depliant Amici di AC
Depliant_Amici-di-Ac.pdf
Documento Adobe Acrobat 544.5 KB


Scarica l'AGENDA degli appuntamenti 2015/2016

INCONTRI di FORMAZIONE

2015-2016


Giubileo della Misericordia


adesione2016


2015/2016


GMG 2016 - CRACOVIA

IN RILIEVO

BACHECA AVVISI



Siti Consigliati