Ritiro con i Responsabili e gli Educatori del settore

Il 22 Gennaio alla casa "Ali materne" di Cittanova, si è svolta una giornata di preghiera e di lavoro con tutti gli animatori e responsabili giovani della diocesi dal titolo "Un noi che progetta"! L'accoglienza ha avuto inizio alle ore 9.00, e alle 9.30 c'è stato un momento di preghiera incentrato sull'appartenenza del giovane in Ac sulle orme di Alberto Marvelli. Dopo un momento di riflessione tenuto da don Mino Ciano, assistente unitario diocesano, sono stati formati tre gruppi di lavoro. Questi gruppo di lavoro hanno avuto come tema fondamentale quello di programmare, insieme a tutti i giovani responsabili e/o animatori, il cammino del settore giovani per l'anno 2012/2013. Il lavoro è stato diviso in tre fasi:

Nella prima fase si sono analizzate tutte le idee e le proposte che i "consiglieri per un giorno" hanno espresso e alla fine si è giunti alla scelta di tre punti da portare avanti quando tutto il gruppo avesse approvato l'idea all'unanimità.

La seconda fase, invece, è stata proprio quella di mettere in pratica la proposta scelta, ossia facendo un calendario delle diverse giornate in cui ci si incontrava tenendo quindi in considerazione quelli che sono i diversi impegni unitari annuali.

Alle ore 12.00 don Salvatore La Rocca, assistente del settore giovani, ha celebrato la S.Messa facendo particolare riferimento a S.Giovanni Battista che riconosce Gesù che passa come: l'agnello di Dio.

Dopo un pranzo ristoratore e quattro risate, si è passati alla terza,e ultima, fase, ossia quella di riportare tutte le nostre idee contestualizzate nella parrocchia di provenienza e quindi di analizzare tutti i punti critici e se possibile, dando anche un consiglio per affrontare qualche punto critico.


Scarica l'AGENDA degli appuntamenti 2015/2016

INCONTRI di FORMAZIONE

2015-2016


Giubileo della Misericordia


adesione2016


2015/2016


GMG 2016 - CRACOVIA

IN RILIEVO

BACHECA AVVISI



Siti Consigliati